MOTOGP- “L’AIUTO” DELLE ALTRE DUCATI A PECCO……

Esordisco con quanto ormai sostengo da molto tempo.

“A noi italiani non piace perdere, ma ci fa enormemente schifo vincere perché poi non possiamo lamentarci di aver perso”.

Mi riferisco alle mille mila battute, considerazioni, congetture, veleni che sto sentendo in merito al comportamento di Ducati nei confronti dei compagni di marca di Pecco Bagnaia, reo di essere stato “scelto” per riportare a casa il mondiale dopo 15 (ripeto QUINDICI!) anni.

Non pretendo che tutti gli italiani debbano per forza tifare per i nostri colori come il sottoscritto, ma che almeno non spargano veleni inutili su una vittoria che magari manco si riuscirà a portare a casa. Posso arrivare a capire che questa campagna “contro” possa essere portata avanti dagli “stranieri”, ma dai miei connazionali lo capisco molto ma molto meno. Tifate per altri che non siano italiani? Lecito, nessuno vi dice nulla, ma sarebbe bello ci si limitasse a quello.

Signori, qui non stiamo parlando di qualcuno che ha vinto per anni di fila e che magari ha pure stufato Qui stiamo parlando della sua prima volta,  quindi….

La Gp22 è la moto migliore tra tutte? E sti grandissimi cazzi…. Quante volte abbiamo visto vincere moto molto inferiori alle altre? Volete dire che Le varie Honda (ricordo che riempivano la griglia all’epoca) degli 80/90 erano inferiori alle Yamaha? Volete dire che la Suzuki di Kevin era davvero un cesso a pedali?

E anche basta…

Francesco Bagnaia da Chivasso sta portando a termine una stagione importante pur costellata da tanti troppi errori. Vi fa così tanto schifo vederlo campione?

Allora togliamo titoli a gente come Criville, come KRjr, come (pace all’anima sua) Hayden, come Mir.

Se oggi ci sono 8 Ducati in pista non è colpa di Ducati che ha invece “parato” il culo alla Dorna che si sarebbe ritrovata con 4 moto in meno.

La faccenda dei punti tolti a Quartararo e/o regalati a Pecco la chiudiamo con lo specchietto di cui sotto che vado a spiegare.

Avevo 20 minuti da “buttare” ed ho analizzato il risultato finale di ogni GP da inizio anno ad oggi mettendo nelle due colonne in bianco il punteggio ottenuto per ogni singola gara dai due contendenti.

Nelle colonne in giallo invece troviamo i punti che avrebbero ottenuto togliendo dai piedi tutte le altre Ducati finite davanti e/o in mezzo ai due in questione.

Sarà pure un caso, ma hanno perso entrambi lo stesso numero di punti e ci ritroviamo lo stesso scarto finale….

Oggi Pecco è in superiorità tecnica? Quanti altri WC non lo sono mai stati? Anche quelli con la moto che “funzionava” solo sotto il proprio deretano e non funzionava sotto quello degli altri… A partire ad esempio proprio da Stoner.

Godetevi le gare e godetevi il mio concittadino senza troppe paturnie. E’ italiano come voi, anche solo per quello…

Saluti.

Salvatore V.

(immagine di copertina tratta dal sito automotorinews)