RAUL “IL CONQUISTATORE” – MOTO2 POST GP

Raul Fernandez vince a Le Mans.

Erano circa 10 anni che non vedevo nulla di simile nella classe di mezzo, eppure Marc Marquez non iniziò così forte come Raul. Si prese del tempo e vinse a Le Mans, mentre Raul “il Conquistatore” sta davvero facendosi terra bruciata intorno.

È una gara ricca di colpi di scena quella della “middle-class” in cui alcune cadute ed errori di “peso” rendono interessante tutto il resto. Sicuramente Sam Lowes ha buttato al vento un’altra occasione, dopo l’ottimo inizio di Mondiale. Un regalo da 20 e passa punti ai rivali diretti. Cadono anche Canet e Joe Roberts.

Anche Fabio Diggiannantonio viene punito con un long Lap penalty per il contatto con Garzó (finisce a terra l’ex Campione Moto2 Spagnolo). Purtroppo sbaglia l’entrata nella corsia del long Lap e viene punito con un altro long Lap penalty (da rivedere questa regola). Nonostante tutto chiude 8°.

Tony Arbolino. Immagine MotoGP.com

È la gara dei rookies per tanti aspetti. Oltre a Raul Fernandez, bellissima e di sostanza anche la gara del Milanese Tony Arbolino. Chiude 4° a pochi secondi da Marco Bezzecchi (3°) e Remy Gardner (2°). Anche il Campione Americano SBK Cameron Beaubier, fino alla scivolata a pochi giri dalla fine, era in 6^ posizione e guidava il gruppo degli inseguitori. Ottima la gara anche di Ai Ogura che chiude 7°.

https://twitter.com/MotoGP/status/1393887107735859201?s=19

Mondiale quanto mai apertissimo, con i due Piloti RedBull divisi da solo 1 punto, con 5 Piloti in 29 punti.👇

🥇Remy Gardner 🇦🇺 8️⃣9️⃣

🥈Raul Fernandez🇪🇸 8️⃣8️⃣ (-1)

🥉Marco Bezzecchi🇮🇹 7️⃣2️⃣ (-17)

4️⃣Sam Lowes🇬🇧 6️⃣6️⃣ (-23)

5️⃣Fabio Diggiannantonio🇮🇹 6️⃣0️⃣ (-29)

Classifica Mondiale. Immagine MotoGP.com

Sará un Mondiale Moto2 molto interessante, forse il più combattuto degli ultimi anni.

Appuntamento al Mugello…

 

✍️ Francky