Ora è ufficiale. Il gran premio dell’Emilia Romagna sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato annullato a causa della situazione emergenziale che tutta la Romagna sta vivendo a causa del forte maltempo che imperversa da diversi giorni.
Un duro colpo per gli appassionati ma mai quanto quello che ha colpito migliaia di persone che vivono tra Bologna e Rimini, che si trovano a vivere una situazione di difficile gestione.
Giusta decisione quella concordata tra i responsabili della F1, gli organizzatori del GP e le autorità locali e nazionali: impossibile garantire il normale svolgimento di un evento così complesso e soprattutto in una atmosfera di assoluta mestizia considerando i morti e gli evacuati che l’alluvione ha provocato.
Lo show per una volta si ferma ed è un bene, arrivederci al 2024 e al più che probabile recupero di questo Gp al 2026.
Nel nostro piccolo, la redazione e gli appassionati del Bring si sentono vicini a chi in questo momento deve piangere un loro caro che ha perso la vita e chi deve lasciare, speriamo momentaneamente, le proprie abitazioni. Sembrerà banale ma ci sono cose più importanti di una gara di F1.
*immagine in evidenza da twitter.com/F1
Rocco Alessandro