MARC MARQUEZ È UFFICIALE: DUCATI LENOVO TEAM

VENI, VIDI, VICI.

Marc Marquez è ufficialmente un Pilota del Team Lenovo Ducati per il 2025 e 2026 ed affiancherà Bagnaia.

La giornata di lunedì è stata un fulmine a ciel sereno. Le voci si rincorrevano già da tempo, i segnali anche. Personalmente da metà aprile avevo avuto il sentore che qualcosa non quadrasse. L’annuncio molto presto del rinnovo di Bagnaia, il ritardo nell’annunciare un Martin così veloce ed oltretutto i “segnali stessi” che Martin lanciava nelle dichiarazioni e nei gesti. Il corpo non mente mai, nonostante la testa cerchi di aggirare le domande scomode.

https://x.com/FranckyHawk29/status/1784566074278547575?t=gsCvJD-lJdEF3Vp7QMe4jg&s=19

Sia Domenicali che Dall’Igna non vedevano l’ora di lavorare con Marc, dopo aver visto di cosa fosse capace (loro la telemetria la guardano, noi abbiamo la TV) e le dichiarazioni del CEO Ducati “fa alcune cose uniche nel suo genere e già Pecco Bagnaia sta studiando per impararle…” non lasciavano dubbi.

Gigi Dall’Igna d’altro canto ha ribadito più volte quanto il lavoro di Marc sia ottimo viste le differenze tra GP23 e GP24, visibili ad occhio nudo soprattutto in circuiti come Montmeló e Mugello.

Molti storceranno il naso, Marquez o lo ami o lo odi proprio come i grandissimi. Marquez è arrivato in punta di piedi, in un team clienti (avete mai visto un grandissimo farlo???) e con la moto dell’anno prima. Zitto ed in silenzio ha lavorato. Ha scalzato prima il Team Pramac Campione del Mondo 2023, poi il leader della attuale classifica Mondiale Jorge Martin ed infine uno dei due Piloti Factory. What else?

Sarà bello vedere una certa parte di stampa e di giornalisti come si schiererà dal prossimo anno. Ducati è il cavallo vincente adesso, non più quella che nascondeva la benzina nel telaio per qualche decimo in meno, a buon intenditore….

https://x.com/ducaticorse/status/1798271047793541221?t=WVFbrx8mTDC5BdzC3ipE4w&s=19

Francky

 

P.S. Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo ci hanno tenuto incollati davvero alla TV. Sarà uno spasso anche stavolta.