ATTACCO AL POTERE- WOLRD SBK PIRELLI ARAGON GP

Che il Mondiale Superbike abbia inizio.

Inizierà oggi il weekend di gara del Mondiale delle derivate dalla serie, dal circuito di Aragon in Spagna. Lo scorso anno ci furono ben due weekend sul circuito di Aragon. Nelle sei gare trionfò per ben 3 volte Rea, due volte Redding ed una volta Michael Rinaldi.

I cavalieri sono pronti a risalire in sella alle moto che ogni domenica coccoliamo (o che sognamo), quelle che ci lasciano a bocca aperta davanti ad una vetrina o nei saloni d’esposizione.

23 Piloti, 5 Team ufficiali, 11 Team clienti.

È un Mondiale che parla tanto Italiano. Sono 5 i team ufficiali (Kawasaki, Ducati, Honda, Yamaha e BMW) e ben 11 Team Clienti, tra questi 7 sono Italiani. Puccetti (Mahias) e Pedercini (Cavalieri e Cresson) con la Kawasaki, poi Go Eleven (Davies), Motocorsa (Bassani) e Barni (Rabat) con Ducati ed infine RC Squadra Corse con BMW (Laverty).

Il Campione 👑

Il Cannibale ha un nuovo mostro sotto il culo. Per la verità è cambiata tanto esteticamente…Una Ninja (brutta esteticamente IMHO) davvero brutale e cattiva. Più potente, più veloce. Cosa potrà fare Jonnhy con questo nuovo mostro ⁉️ Ricordando che il limitatore girerà a 14600 RPM sarà il solito Rea a dover fare miracoli…

Pretendenti al trono⚔️

Le moto sono tutte iper competitive. La V4R non ha bisogno di presentazioni, la BMW schiera la nuovissima M 1000 RR, con la Honda CBR1000RR-R e la Yamaha R1M pronte per prendersi lo scettro. I Piloti⁉️ Redding e Razgatioglu sono i favoriti per contendere il Titolo, entrambi sono chiamati ad una conferma. Hanno il talento ed il potenziale per impensierire Jonnhy.

Le sorprese😎

Garrett Gerloff e Jonas Folger. Terrò gli occhi puntati addosso sul texano perché ha talento da vendere, tanto più di quanto immaginiamo.

Il tedesco “ex MotoGP” è un altro da tenere d’occhio, seppur con la BMW (ancora da rodare rispetto alla R1) secondo me può dire la sua già nelle prime gare della stagione.

Gli Italiani🇮🇹

Michael Rinaldi ed Andrea Locatelli su tutti. Il primo in sella alla Ducati V4R Ufficiale, il secondo (Campione Mondo SSP 2020) in sella alla Yamaha R1M Ufficiale. Entrambi hanno le capacità, seppur Locatelli sia un rookie, di “rompere” le uova nel paniere ai rispettivi compagni di team. Poi Samuele Cavalieri ed Axel Bassani.

Gli Outsider

Alex Lowes, Alvaro Bautista e Tom Sykes sono Piloti col pelo sullo stomaco e non hanno bisogno di presentazioni. Potranno essere protagonisti in molti GP se troveranno finalmente una giusta continuità (Lowes) e la quadra sulla loro moto (Bautista e Sykes).

“Underdog”

Piloti che dai per sconfitti in partenza ma che potrebbero essere delle spine nel fianco. Parlo di Lucas Mahias e Chaz Davies. Entrambi in sella a moto ultra competitive ed in Team di primo livello. Possono stabilmente occupare la Top10 ad ogni GP, non disdegnando la Top5.

Gli orari delle gare👇

Sabato 22 maggio

12.45 Gara1 WorldSSP300

14.00 Gara 1 WorldSBK

15.15 Gara1 WorldSSP

Domenica 23 maggio

11.00 Superpole Race WorldSBK

12.30 Gara2 WorldSSP

14.00 Gara2 WorldSBK

15.15 Gara2 WorldSSP300

Calendario👇

Calendario 2021. Immagine WorldSBK.com

P.S. La prossima settimana avremo sia la MotoGP (Mugello) che la SBK (Estoril). Bentornati…

✍️ Francky

 

Immagine di copertina WorldSBK.com