GOMME MICHELIN. CI RISIAMO ⁉️

 

DOVIZIOSO PostGP Misano

Sta di fatto che questa gomma sta condizionando tanto e sta creando un campionato abbastanza anomalo. Questo è un dato di fatto, poi che questo è uguale per tutti e che ci dobbiamo adattare non è una grande scoperta. Ognuno cerca di fare il massimo, ma modificare il proprio modo di guidare è sempre complicato. Negli ultimi anni avete mai visto un campionato così? Quest’anno sono stato competitivo poche volte e sono primo con 6 punti di vantaggio. Questo è la conferma di quello che sto spiegando

Cosa succede nel Motomondiale ⁉️

DOVIZIOSO

Venivamo da una gara in cui eravamo molto veloci. Abbiamo lavorato per la gara, siamo stati veloci e costanti. Poi in gara le gomme si comportano in modo completamente diverso. Parti e sei più lento degli altri“. “Nessuno ha la situazione sotto controllo. Ora è impossibile dire chi fa bene cosa. Nessuno ha risposte. Tutti fanno supposizioni, ma la situazione non è sotto il controllo di nessuno“.

https://twitter.com/AngyFra89/status/1297768848821825536?s=19

Durissima la risposta di Taramasso (Michelin), se per Valentino Rossi aveva accusato il 9 volte Campione del Mondo, di avere uno stile di guida inappropriato… Per Dovi il problema è altro…⬇️

Dovizioso è l’ultimo in ordine, dopo Rossi, Miller e Quartararo ad accusare (neanche tanto velatamente) Michelin.

Adesso le gomme vengono assegnate in modo random ad ogni squadra però….

Sono anni che i Piloti si lamentano del fornitore Francese, arrivano bordate a destra e a manca quasi fosse una combinazione al corpo ed alla testa da parte di Mike Tyson.

Da quando Michelin è rientrata nel Circus (2016) abbiamo assistito a Mondiali molto più combattuti (VERO) ma anche ad episodi che hanno fatto venire più di qualche dubbio (COMPLOTTISTI⁉️)

Lungi da me elencare questi episodi vorrei soffermarmi sulle bordate di Rossi,  Miller e Quartararo degli ultimi giorni.

Premessa Michelin quest’anno ha portato nel Motomondiale una gomma differente, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una gomma più performante che può essere sfruttata da TUTTI. FINALMENTE AGGIUNGO. 

Ricordate i problemi Yamaha con Michelin nel 2016, con le dichiarazioni di Jorge Lorenzo nel corso della stagione⁉️

Quest’anno sembra che un po’tutte le case abbiano ritrovato vigore (eccezione Aprilia) e ben venga per lo show, sembra anche che i malumori nel paddock siano più forti di quanto non sembri.

Nelle scorse settimane ci fu un duro botta e risposta tra Valentino Rossi e Taramasso (Michelin), il primo accusava il secondo (legge contrappasso) di aver portato uno pneumatico con compound troppo “morbido” che non si addice alla sua stazza….(Bud Spencer?)

In tutta risposta⬇️⬇️⬇️

Immagine tratta dal sito GPone.com in merito all’intervista a Piero Taramasso

 

Ma veniamo ai giorni recenti….

JACK MILLER Abbiamo avuto un  sacco di problemi, poi vedi che in pista ci sono due Francesi, che non hanno nessun problema, e pensi che sia una cosa bellissima

https://twitter.com/AngyFra89/status/1292360601847595008?s=19

Mentre alcuni minuti fa…

Fabio Quartararo “Penso che alla fine del lockdown la KTM abbia fatto molti test a Brno ed in Austria. Penso anche che la Michelin abbia lavorato con loro Per scegliere la gomma giusta per questa gara”

https://twitter.com/AngyFra89/status/1293073869570441216?s=19

Detto ciò….

È lecito porsi delle domande⁉️ Onestamente io lo faccio ed ho una mia personale opinione ⬇️

“CHE SUCCEDE⁉️ (Breve, brevissima ma carica di significato)”

Come mai molti Piloti si stanno lamentando così apertamente del successo di altri colleghi⁉️ 

Puó essere che Michelin non riesca a garantire una qualità UGUALE per ogni singolo pneumatico ed a sorte capiti lo sfigato di turno che fa una gara di merda⁉️ (Rossi a Jerez, Vinales a Brno, Dovizioso etc etc etc)

Naturalmente ciò non toglie il merito a nessuno, anche perché con Marquez in pista onestamente non ci sarebbero state tutte queste “scaramucce”, quando il gatto non c’è i topi ballano…

…e facciamoli ballare finché possono…

 

 

P.S. Non ti sei fatto ingannare dal titolo provocatorio e sei arrivato alla fine dell’articolo. Bravo😉