WILLIAMS FW43

Williams approfitta dei consueti 100km concessi per il filming day per presentare la sua FW43 direttamente a Barcellona ed effettuarne lo shakedown in vista dei tests che cominceranno mercoledì come da programma:


Al netto della livrea, decisamente più accattivante di quella dello scorso anno, e del fatto che stavolta son riusciti ad assemblare tutto in tempo l’unica domanda sensata da porsi è se rappresenterà di nuovo uno spreco di fonitura AMG per la Power Unit oppure no. Chi scrive è ragionevolmente certo di sì, Williams Racing produce utili in modo consistente ergo ha un interesse leggasi motivazione relativa a risalire la china della griglia se farlo significa inficiare l’EBITDA. Ragione per la quale è opinione comune che il Team di Grove resterà dov’è prestazionalmente parlando a meno che non peschi il jolly come fece quasi 45 anni addietro con SAUDIA. Vedremo, la vettura presenta delle modifiche notabili ad occhio che indichiamo qui di seguito:




In estrema sintesi si è lavorato parecchio sulle fiancate della monoposto riducendo sensibilmente le prese d’aria per il sistema di raffreddamento, presumibilmente assieme all’utilizzo di masse radianti di dimensioni inferiori. Diverse anche le appendici aerodinamiche posizionate dinnanzi alle già citate prese d’aria, sicuramente più ricercate rispetto allo scorso anno. Sia come sia la strada per Russell e Latifi sarà tutta in salita