Il BRING dice la sua sulle decisioni di YAMAHA

Mettere qualche twitt o un breve posto sui vari social era troppo risicato, per un argomento così scottante e dibattuto.

Cosa dire, manco iniziata la stagione 2020 che ormai il focus è incentrato sulla stagione 2021…cose che già non capisco in F1, meno che meno in MotoGP. Perchè? Semplice, basti guardare cos’è successo lo scorso anno con Lorenzo.

Ma torniamo al focus contratti;

Al netto di un Rossi che quasi sicuramente è alla sua ultima stagione, era dato praticamente per scontato il passaggio di Quartararo nel team ufficiale (occhio che da Misano aveva già una M1 ufficiale) . Già, il Francese ha mostrato buone prestazioni la scorsa stagione ed è arrivato vicino alla vittoria in qualche occasione, avendolo già in casa, era giusto dargli questa occasione.

Che sia un pilota per puntare al titolo, attualmente non vi è sicurezza, restando pur sempre un pilota che per ora ha mancato tutte le attese in Moto3 e in Moto2, pur se coadiuvato dai migliori team. Reggerà la pressione di chi deve dare le indicazioni di sviluppo? Vediamo nel 2020 se migliorerà rispetto al buon 2019.

Vinales, una buona riconferma per lui, ma pur essendo un suo seguace, ritengo che non sia il cavallo di razza per impensierire o mettere in difficoltà Marquez. Si è capace di gare fantastiche dove va in fuga, ma per riuscirci, dovrebbe avere una M1 molto ma molto forte, basterà?

Lorenzo, se dovesse tornare ad essere il pilota che era prima degli incidenti di Aragon e Thailandia, sarebbe un bell’affare per Yamaha, ma riusciremo a rivedere quel pilota? Se dovesse continuare ad essere quello dell’annata in Honda, potrebbe persino essere un danno nello sviluppo della M1

Ora mi darete del pessimista, probabile, ma chi è onesto sa che è la realtà dei fatti.

Risultato immagini per marquez"

Attualmente, senza una moto che sia superiore ad Honda e che renda possibile colmare il gap di valore di Marquez, sarà impossibile sperare che finisca l’era del Re Spagnolo.

Si sarebbe potuto scegliere altri piloti? No, attualmente per vedere delle stagioni combattute, c’è bisogno che il 93 decida di smettere per manifesta superiorità (forse dopo aver battuto ogni record)

Segnatevelo, in Thailandia arriverà la conferenza stampa dell’addio alla MotoGP di Rossi (di lui parlerò solo quel giorno)

Risultato immagini per rossi ritiro"

Saluti

Davide_QV